Archivio news

“Una scuola privata come grande famiglia dove crescere insieme”. E’ questa la mission di Docet Formazione che in 30 anni di esperienza ha accompagnato migliaia di ragazzi a raggiungere il diploma tramite percorsi tradizionali o tramite il recupero anni scolastici. Così come ha seguito – e continua a seguire – tantissimi studenti nella formazione universitaria sia in aula che online. Una famiglia che oggi si allarga anche al mondo della formazione professionale con Docet Professional per un aggiornamento continuo in ambito lavorativo. Abbiamo parlato delle attività già svolte e dei nuovi servizi offerti con Leonardo Graziano, titolare di Docet Formazione.

Leonardo Graziano

Su quale focus si concentra l’attività di Docet Professional?
“Il focus è il mondo del lavoro. L’obiettivo è di elevare le competenze professionali di chi è già inserito in un contesto aziendale o di formare nuove competenze per chi si sta affacciando al mondo del lavoro. Il target di DOCET PROFESSIONAL è quindi molto vario. Si va dal giovane, diplomato o laureato, che segue ulteriori corsi di formazione per meglio indirizzarsi in un ambito; al manager che aggiorna le sue competenze e le adegua agli importanti cambiamenti di gestione aziendale dovuti ad esempio all’utilizzo di nuove tecnologie; alle aziende”.

Quali sono gli altri servizi offerti?
“Sono un ventaglio di corsi sulla comunicazione, sul marketing (web marketing, social media marketing), sulla job performance, sulla gestione delle risorse umane, ma anche corsi per formare nuove figure professionali. Si svolgeranno sia in aula, sia in modalità webinar, sia in modalità online con lezioni videoregistrate, sia mediante un mix delle tre modalità. Stiamo valutando anche la possibilità di creare dei corsi ad hoc per aziende e in tal caso le lezioni si terrebbero direttamente presso la sede del cliente”.

C’è grande attenzione anche sulla formazione rispetto alle competenze digitali e all’uso delle nuove tecnologie?
“Competenze digitali e utilizzo di nuove tecnologie sono assolutamente alla base dei corsi di formazione di Docet Professional. Fra i corsi che proporremo, ad esempio, ci sono anche quelli in collaborazione con esperti in materia e con società come GoBrand o Digital Media”.

Cosa ne pensa della logica del Life Long Learning?
“Il Life Long Learning è il fulcro e l’essenza della nostra attività. Anche di quella di Docet Professional. Formazione e mondo del lavoro”.

Le ultime news

17-04-2021

La Scuola in Tivù – Percorsi di Maturità

La Maturità 2021, il colloquio, il nuovo curriculum dello studente. Sono i temi al centro del format “La Scuola in Tivù – Percorsi di Maturità”, in onda su Rai Scuola,…

Leggi tutto
08-04-2021

Maturità 2021: ecco il nuovo Curriculum dello studente

Diventa operativo il nuovo Curriculum dello Studente, una sorta di fotografia del percorso formativo con le esperienze in ambito scolastico ed extrascolastico. Il documento in formato digitale, importante sia per…

Leggi tutto
01-04-2021

Lavoro, ecco quanto conta la laurea e perché conviene studiare online

L’Italia è agli ultimi posti della classifica dei paesi europei per numero di laureati, mentre sappiamo quanto il titolo di studio possa incidere sulle possibilità di trovare più facilmente un…

Leggi tutto