Archivio news

Abbiamo parlato di esami di maturità e di metodi per organizzare al meglio la mole di studio; ti abbiamo detto anche di stringere i denti un altro po’ per superare il faccia a faccia con la commissione d’esame.

E adesso?

Adesso è il tuo momento.

Puoi finalmente assaporare un po’ di libertà e, se tutto è andato come speravi, puoi indossare il tuo costume migliore, sfoggiare un bel paio di occhiali da sole, mettere la crema solare nello zaino e partire per il tanto atteso viaggio di maturità.
Se sei a corto di idee, ti diamo noi qualche dritta per scegliere una meta low cost dove divertirti e trascorrere delle giornate indimenticabili.

Le capitali spagnole della movida.

Ibiza e Barcellona vanno per la maggiore per una vacanza all’insegna del divertimento e della nightlife, ma anche Maiorca e Lloret de Mar sono un’ottima alternativa. Qui i locali per i giovani sono davvero tanti e anche il mare è magnifico.
Non è propriamente una meta low cost, ma on-line troverai sicuramente qualche offerta last minute vantaggiosa, soprattutto qualora partissi in gruppo e l’idea di pernottare in un ostello non ti disturbi.

Le spiagge da sogno della Grecia.

Se la vida loca di cui raccontano tanto gli articoli del web ti ha conquistato, ma hai un budget limitato, puoi sempre partire alla volta di una delle tante isole greche.
Non sarà una vacanza di serie b, vedrai!
Myconos infatti, viene definita la Ibiza greca e una volta atterrato qui è impossibile annoiarsi.
Tra pool party e spiagge paradisiache potrai festeggiare il traguardo della maturità al massimo.

Interrail: un grande classico dagli anni ’70.

Un unico biglietto ferroviario e fino a 30 paesi europei da visitare. L’Interrail è il viaggio per chi ama l’avventura, per chi con lo zaino in spalla desidera abbracciare più culture, accoglierne i sapori i colori e le tradizioni. È per chi non desidera altro che immergersi in un’esperienza unica in cui poter mettere alla prova il proprio spirito di adattamento.

Informati bene però perché ci sono varie soluzioni per affrontare questo lungo viaggio. Con il biglietto Interrail Global Pass Continuo, ad esempio, potrai circolare liberamente fino a 30 giorni in treno in Francia, Germania, Gran Bretagna, Norvegia, Svezia, Austria, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Finlandia, Grecia, Irlanda, Italia, Spagna, Svizzera, Croazia, Danimarca, Ungheria, Polonia, Portogallo, Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Macedonia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia e Bosnia.

Rimini e Gallipoli: la bellezza è vicino a casa.

Anche il Bel Paese offre ottime opportunità per il viaggio della maturità.
Non serve infatti andare troppo lontano per godersi un po’ di mare e per frequentare locali molto apprezzati dai giovani. Stiamo ovviamente parlando delle spiagge salentine e della riviera romagnola e, in particolare, di Gallipoli e di Rimini.

Mete balneari super low cost.

Nessuna delle mete precedenti ti ha convinto? Allora questo è il momento giusto per sparare le nostre ultime due cartucce con la Croazia e la Bulgaria.
Due mete che in questi ultimi anni stanno spopolando tra i giovani.
Perché tutto questo successo? Semplice, si tratta di due mete che ti permettono di risparmiare notevolmente e dove il divertimento è assicurato.
Ecco quindi che per una vacanza senza rinunce ti proponiamo Pag in Corazia o Sunny Beach in Bulgaria.

Ora non ti resta che prenotare e partire.

Buon viaggio!

Le ultime news

18-04-2023

Fenomeno NEET: In Italia sono oltre 3 milioni

I NEET, acronimo inglese di "Not in Education, Employment or Training" sono giovani che non studiano, non lavorano e non seguono alcun tipo di formazione professionale. Il fenomeno dei NEET…

Leggi tutto
10-02-2023

Ritiro scolastico senza perdere l’anno: hai tempo fino al 15 Marzo

Sono diversi i motivi per cui si può prendere in considerazione il ritiro scolastico. Siamo a metà anno ed è il momento di fare i conti con le pagelle e…

Leggi tutto
03-02-2023

Maturità 2023: le materie della seconda prova

Gli esami di stato sono un evento molto atteso per gli studenti in attesa della Maturità 2023. Come ogni anno anche in questo 2023 gli esami inizieranno a Giugno e…

Leggi tutto