Archivio news

 

Sono stato bocciato e adesso?

Reagisco.

Questa è la risposta che devi dare a te stesso. Trascorrere l’estate chiuso in camera, rimuginare sulle scelte prese dai tuoi professori e vivere nella paura di incontrare lo sguardo di amici e parenti è controproducente. Trasforma questo incidente di percorso in un’opportunità per ripartire con più fiducia in te stesso e con maggiore consapevolezza.

Questo è quello su cui lavoriamo con gli studenti che decidono di recuperare gli anni scolastici assieme a noi: ci soffermiamo sulle loro esigenze, ascoltandoli e individuando un metodo di studio personalizzato.

È normale incontrare degli ostacoli a scuola, quello che è però davvero importante è riconoscerli e scegliere gli strumenti giusti per affrontarli.

Comprendere l’origine delle tue difficoltà tra i banchi di scuola, ci aiuterà ad aiutarti.

Il nostro approccio è fondato sul dialogo, sulla serenità e lo capirai fin da subito. Scoprirai che studiare può essere un piacere e che apprendere nuove nozioni può arricchire la tua vita e le tue relazioni con gli altri.

Grazie al nostro metodo, l’anno scorso il 100% dei ragazzi che si è affidato a noi è stato promosso agli esami.

Perché sprecare tempo? Rimettiti in pari insieme a noi e torna a studiare con i tuoi vecchi compagni.

Vedrai, con noi sarà più facile.

Le ultime news

16-06-2020

Maturità 2020, un grande “in bocca al lupo” dallo Staff di Docet

Carissimi studenti, finalmente ci siamo! Da domani si parte con la Maturità. Sarà un esame diverso dal solito, ma siamo sicuri che l’emozione di aver raggiunto un traguardo così importante…

Leggi tutto
22-05-2020

Esame di maturità: si passa alla fase operativa per garantire tranquillità e sicurezza agli studenti e alle commissioni

Siglata l’intesa tra Ministero dell’Istruzione e Organizzazioni sindacali con le misure per garantire lo svolgimento degli Esami di Stato del secondo ciclo in presenza e in condizioni di sicurezza. Una…

Leggi tutto
17-05-2020

Ecco come sarà la Maturità ai tempi del Covid-19

La Maturità 2020 sarà in presenza. Lo ha deciso il Ministero dell’Istruzione con il supporto del Comitato Tecnico Scientifico, anche se non è escluso il “Piano B”: esame a distanza…

Leggi tutto