Archivio news

Recupero anni scolastici: studiare sarà un piacere

 

Sono stato bocciato e adesso?

Reagisco.

Questa è la risposta che devi dare a te stesso. Trascorrere l’estate chiuso in camera, rimuginare sulle scelte prese dai tuoi professori e vivere nella paura di incontrare lo sguardo di amici e parenti è controproducente. Trasforma questo incidente di percorso in un’opportunità per ripartire con più fiducia in te stesso e con maggiore consapevolezza.

Questo è quello su cui lavoriamo con gli studenti che decidono di recuperare gli anni scolastici assieme a noi: ci soffermiamo sulle loro esigenze, ascoltandoli e individuando un metodo di studio personalizzato.

È normale incontrare degli ostacoli a scuola, quello che è però davvero importante è riconoscerli e scegliere gli strumenti giusti per affrontarli.

Comprendere l’origine delle tue difficoltà tra i banchi di scuola, ci aiuterà ad aiutarti.

Il nostro approccio è fondato sul dialogo, sulla serenità e lo capirai fin da subito. Scoprirai che studiare può essere un piacere e che apprendere nuove nozioni può arricchire la tua vita e le tue relazioni con gli altri.

Grazie al nostro metodo, l’anno scorso il 100% dei ragazzi che si è affidato a noi è stato promosso agli esami.

Perché sprecare tempo? Rimettiti in pari insieme a noi e torna a studiare con i tuoi vecchi compagni.

Vedrai, con noi sarà più facile.

Le ultime news

28-11-2024

Hai una dipendenza da Smartphone? Scopriamolo insieme

Ti sei mai chiesto se soffri di dipendenza da smartphone? Forse pensi che non sia un problema, ma prova a immaginare di doverlo spegnere per un'intera giornata. Panico, vero? Non…

Leggi tutto
21-10-2024

Come utilizzare ChatGPT per studiare senza barare

L’utilizzo di ChatGPT per studiare ha cambiato il modo in cui gli studenti si preparano per esami e compiti.Grazie all'intelligenza artificiale, oggi è possibile accedere a informazioni complesse, migliorare le proprie competenze e organizzare il tempo di studio in modo…

Leggi tutto
27-08-2024

Fuga dei Cervelli: i giovani talenti italiani scelgono l’estero

La "fuga dei cervelli" è un fenomeno sempre più rilevante in Italia e in molti altri Paesi. Si tratta dell'emigrazione di persone altamente qualificate e istruite, spesso giovani laureati e…

Leggi tutto