Archivio news

 

Sono stato bocciato e adesso?

Reagisco.

Questa è la risposta che devi dare a te stesso. Trascorrere l’estate chiuso in camera, rimuginare sulle scelte prese dai tuoi professori e vivere nella paura di incontrare lo sguardo di amici e parenti è controproducente. Trasforma questo incidente di percorso in un’opportunità per ripartire con più fiducia in te stesso e con maggiore consapevolezza.

Questo è quello su cui lavoriamo con gli studenti che decidono di recuperare gli anni scolastici assieme a noi: ci soffermiamo sulle loro esigenze, ascoltandoli e individuando un metodo di studio personalizzato.

È normale incontrare degli ostacoli a scuola, quello che è però davvero importante è riconoscerli e scegliere gli strumenti giusti per affrontarli.

Comprendere l’origine delle tue difficoltà tra i banchi di scuola, ci aiuterà ad aiutarti.

Il nostro approccio è fondato sul dialogo, sulla serenità e lo capirai fin da subito. Scoprirai che studiare può essere un piacere e che apprendere nuove nozioni può arricchire la tua vita e le tue relazioni con gli altri.

Grazie al nostro metodo, l’anno scorso il 100% dei ragazzi che si è affidato a noi è stato promosso agli esami.

Perché sprecare tempo? Rimettiti in pari insieme a noi e torna a studiare con i tuoi vecchi compagni.

Vedrai, con noi sarà più facile.

Le ultime news

21-10-2020

Studio, formazione e soft skills: ecco la ricetta per i lavoratori del futuro

Secondo fonti di analisti esperti, l’80% dei lavori che esisteranno nel 2030 non sono ancora stati inventati, mentre il 30% dell’occupazione esistente sarà influenzata da cambiamenti rivoluzionari il cui impatto…

Leggi tutto
14-10-2020

Gli studenti promuovono l’Educazione civica nelle scuole

Non è un mistero che la “nuova” Educazione civica (materia che da quest’anno torna curriculare in tutti gli istituti di ogni ordine e grado) abbia destato, già prima dell’avvio di…

Leggi tutto
07-10-2020

Lavoro: migliaia di posti per i prossimi 5 anni, ma solo per diplomati e laureati

Se si vuole trovare un posto di lavoro, è fondamentale avere in tasca il diploma e la laurea. E questo vale molto di più oggi, in un mondo globalizzato e…

Leggi tutto