Archivio news

 

Sono stato bocciato e adesso?

Reagisco.

Questa è la risposta che devi dare a te stesso. Trascorrere l’estate chiuso in camera, rimuginare sulle scelte prese dai tuoi professori e vivere nella paura di incontrare lo sguardo di amici e parenti è controproducente. Trasforma questo incidente di percorso in un’opportunità per ripartire con più fiducia in te stesso e con maggiore consapevolezza.

Questo è quello su cui lavoriamo con gli studenti che decidono di recuperare gli anni scolastici assieme a noi: ci soffermiamo sulle loro esigenze, ascoltandoli e individuando un metodo di studio personalizzato.

È normale incontrare degli ostacoli a scuola, quello che è però davvero importante è riconoscerli e scegliere gli strumenti giusti per affrontarli.

Comprendere l’origine delle tue difficoltà tra i banchi di scuola, ci aiuterà ad aiutarti.

Il nostro approccio è fondato sul dialogo, sulla serenità e lo capirai fin da subito. Scoprirai che studiare può essere un piacere e che apprendere nuove nozioni può arricchire la tua vita e le tue relazioni con gli altri.

Grazie al nostro metodo, l’anno scorso il 100% dei ragazzi che si è affidato a noi è stato promosso agli esami.

Perché sprecare tempo? Rimettiti in pari insieme a noi e torna a studiare con i tuoi vecchi compagni.

Vedrai, con noi sarà più facile.

Le ultime news

03-02-2023

Maturità 2023: le materie della seconda prova

Gli esami di stato sono un evento molto atteso per gli studenti in attesa della Maturità 2023. Come ogni anno anche in questo 2023 gli esami inizieranno a Giugno e…

Leggi tutto
15-11-2022

Università: Perché scegliere Scienze della Formazione?

Vorresti laurearti in Scienze della formazione ma hai ancora dei dubbi? Siamo già a Novembre e per una serie di circostanze non hai effettuato la domanda all'Università in tempo e…

Leggi tutto
19-09-2022

Scuola Digitale: il nuovo modo di fare didattica

Gli ultimi due anni di pandemia ci hanno insegnato, o meglio, hanno mostrato a chi ancora avesse avuto dei dubbi, che la Scuola Digitale è una realtà. Fare didattica a…

Leggi tutto