Archivio news

 

Sono stato bocciato e adesso?

Reagisco.

Questa è la risposta che devi dare a te stesso. Trascorrere l’estate chiuso in camera, rimuginare sulle scelte prese dai tuoi professori e vivere nella paura di incontrare lo sguardo di amici e parenti è controproducente. Trasforma questo incidente di percorso in un’opportunità per ripartire con più fiducia in te stesso e con maggiore consapevolezza.

Questo è quello su cui lavoriamo con gli studenti che decidono di recuperare gli anni scolastici assieme a noi: ci soffermiamo sulle loro esigenze, ascoltandoli e individuando un metodo di studio personalizzato.

È normale incontrare degli ostacoli a scuola, quello che è però davvero importante è riconoscerli e scegliere gli strumenti giusti per affrontarli.

Comprendere l’origine delle tue difficoltà tra i banchi di scuola, ci aiuterà ad aiutarti.

Il nostro approccio è fondato sul dialogo, sulla serenità e lo capirai fin da subito. Scoprirai che studiare può essere un piacere e che apprendere nuove nozioni può arricchire la tua vita e le tue relazioni con gli altri.

Grazie al nostro metodo, l’anno scorso il 100% dei ragazzi che si è affidato a noi è stato promosso agli esami.

Perché sprecare tempo? Rimettiti in pari insieme a noi e torna a studiare con i tuoi vecchi compagni.

Vedrai, con noi sarà più facile.

Le ultime news

28-03-2020

La scuola nell’era digitale, ad ognuno il suo modello didattico

Se c’è una cosa che l’emergenza coronavirus ci ha insegnato è che la didattica può essere flessibile e personalizzata. E che funziona in presenza, ma anche a distanza. Sembra passato…

Leggi tutto
21-03-2020

Docet Formazione e Docet Professional, il “life long learning” per studenti, lavoratori e aziende

“Una scuola privata come grande famiglia dove crescere insieme”. E’ questa la mission di Docet Formazione che in 30 anni di esperienza ha accompagnato migliaia di ragazzi a raggiungere il diploma tramite…

Leggi tutto
14-03-2020

Emergenza #coronavirus: che succede alla scuola e alla Maturità?

Cerchiamo di fare un po' di chiarezza sulla situazione Maturità rispetto all’emergenza #coronavirus che stiamo vivendo. Alla luce di una situazione che si evolve di giorno in giorno, vogliamo analizzare…

Leggi tutto