Un nuovo anno scolastico è alle porte, ed è il momento perfetto per pianificare e prepararsi per il successo. In questo articolo, condivideremo dieci preziosi consigli per aiutarti a iniziare…
Come non perdere l’anno?” Se è questa la domanda che ti stai ponendo mentre guardi la pagella di gennaio, forse è il caso che tu prosegua questa breve lettura.
Innanzitutto, niente panico: tutto si può risolvere.
Non importa quante insufficienze tu abbia collezionato nel primo quadrimestre e nemmeno se a metà del tuo percorso formativo ti stai rendendo conto che l’indirizzo scolastico che hai scelto non fa per te e che non sei portato per alcune materie.
C’è una soluzione a tutto e siamo certi di poterti aiutare.
Cambia scuola entro il 15 marzo
Forse non lo sapevi, ma fino al 15 marzo puoi ritirarti dall’istituto a cui sei iscritto e fare richiesta al dirigente scolastico di essere trasferito in un’altra scuola.
Iscrivendoti presso la nostra sede, potrai contare su un team di professori valido che ti proporrà un metodo di studio adatto alle tue esigenze e ti seguirà in tutto il tuo percorso per aiutarti a recuperare le insufficienze entro la fine dell’anno scolastico.
Da noi lo studio non fa più paura
Proprio così. Studiare diventerà più semplice perché con un approccio formativo mirato riuscirai a superare tutti i tuoi blocchi e affrontare le pagine di un libro non ti peserà più.
Lavoreremo con te per aiutarti a passare l’esame da privatista a giugno così da non perdere l’anno. A settembre potrai riscriverti al tuo istituto di provenienza o in un’altra scuola a tua scelta.
Addio bocciatura! Benvenuta serenità
Questa è la tua chance: ti vogliamo dare una mano per proseguire regolarmente l’anno scolastico, senza bocciature e aiutandoti a riacquisire fiducia nelle tue capacità.
Informati presso la nostra sede: non vediamo l’ora di trovare una soluzione insieme a te e di darti tutte le indicazioni utili per fare la tua scelta!
Puoi farcela: noi crediamo in te. E tu?