Archivio news

Come non perdere l’anno?” Se è questa la domanda che ti stai ponendo mentre guardi la pagella di gennaio, forse è il caso che tu prosegua questa breve lettura.

Innanzitutto, niente panico: tutto si può risolvere.
Non importa quante insufficienze tu abbia collezionato nel primo quadrimestre e nemmeno se a metà del tuo percorso formativo ti stai rendendo conto che l’indirizzo scolastico che hai scelto non fa per te e che non sei portato per alcune materie.
C’è una soluzione a tutto e siamo certi di poterti aiutare.

Cambia scuola entro il 15 marzo

Forse non lo sapevi, ma fino al 15 marzo puoi ritirarti dall’istituto a cui sei iscritto e fare richiesta al dirigente scolastico di essere trasferito in un’altra scuola.
Iscrivendoti presso la nostra sede, potrai contare su un team di professori valido che ti proporrà un metodo di studio adatto alle tue esigenze e ti seguirà in tutto il tuo percorso per aiutarti a recuperare le insufficienze entro la fine dell’anno scolastico.

Da noi lo studio non fa più paura

Proprio così. Studiare diventerà più semplice perché con un approccio formativo mirato riuscirai a superare tutti i tuoi blocchi e affrontare le pagine di un libro non ti peserà più.
Lavoreremo con te per aiutarti a passare l’esame da privatista a giugno così da non perdere l’anno. A settembre potrai riscriverti al tuo istituto di provenienza o in un’altra scuola a tua scelta.

Addio bocciatura! Benvenuta serenità

Questa è la tua chance: ti vogliamo dare una mano per proseguire regolarmente l’anno scolastico, senza bocciature e aiutandoti a riacquisire fiducia nelle tue capacità.
Informati presso la nostra sede: non vediamo l’ora di trovare una soluzione insieme a te e di darti tutte le indicazioni utili per fare la tua scelta!

Puoi farcela: noi crediamo in te. E tu?

Le ultime news

22-05-2020

Esame di maturità: si passa alla fase operativa per garantire tranquillità e sicurezza agli studenti e alle commissioni

Siglata l’intesa tra Ministero dell’Istruzione e Organizzazioni sindacali con le misure per garantire lo svolgimento degli Esami di Stato del secondo ciclo in presenza e in condizioni di sicurezza. Una…

Leggi tutto
17-05-2020

Ecco come sarà la Maturità ai tempi del Covid-19

La Maturità 2020 sarà in presenza. Lo ha deciso il Ministero dell’Istruzione con il supporto del Comitato Tecnico Scientifico, anche se non è escluso il “Piano B”: esame a distanza…

Leggi tutto
14-05-2020

Decreto rilancio: un miliardo e mezzo per assunzioni, sicurezza e dad

Un miliardo e mezzo per il settore scuola. A tanto ammonta l’impegno economico messo in campo dal cosiddetto “Decreto rilancio”. Le risorse serviranno all’assunzione di nuovi docenti, a potenziare la…

Leggi tutto