Archivio news

Sei in cerca di uno sbocco occupazionale sicuro?

Hai sempre sognato di lavorare nel campo medico?

Se hai risposto sì a entrambe le domande, il corso universitario triennale per diventare fisioterapista potrebbe essere la soluzione perfetta per te.

Ecco però ancora un’ultima domanda per te: vuoi diventare fisioterapista ma vorresti provare a conseguire la laurea estera frequentando in Italia?

C’è una buona notizia per te: il 26 ottobre puoi sostenere in Italia, l’esame di ammissione per accedere al corso di Fisioterapia dell’Università Statale di Ostrava e frequentare le lezioni e sostenere gli esami nella nostra sede di Bologna.

 

Diventare fisioterapista: un lavoro gratificante e ricco di soddisfazioni.

Partiamo da qui: dall’ultima domanda che ti abbiamo rivolto.

Per raggiungere un traguardo come questo occorre impegno e determinazione e, se sei giunto fino a qui, probabilmente, è perché, nonostante una dura preparazione, i tuoi test di ammissioni per accedere alle Università presenti in Italia non sono andati come sperato.

Non è ancora finita però: quella che ti proponiamo potrebbe essere la tua occasione.

Docet Formazione, infatti, in collaborazione con Physiolife, ente accreditato presso il Ministero della Salute per i corsi ECM (Educazione Continua in Medicina), ha stipulato una convenzione esclusiva con l’Università Statale di Ostrava (Rep. Ceca) per la gestione del Corso di Laurea in Fisioterapia in Italia.

 

Laurea conseguita in Repubblica Ceca ma con lezioni ed esami da sostenere in Italia.

Proprio così: sarai immatricolato presso l’Università di Ostrava e quindi al termine del percorso di studi conseguirai il titolo di Laurea all’Università di Ostrava, ma le lezioni si svolgeranno nella Sede regionale Emilia Romagna, ovvero a Bologna.

In base alla Direttiva Comunitaria 2005/36/CE (recepita con il D. Lgs. 206/2007), che disciplina il riconoscimento delle qualifiche professionali acquisite in uno Stato membro dell’Unione Europea, i laureati abilitati presso l’Università di Ostrava e altri atenei europei, possono esercitare la propria professione in qualsiasi Stato Europeo.

 

Regolamento didattico: alcune informazioni utili per te.

Se ritieni che questa potrebbe essere la tua strada, prima di iniziare, vogliamo comunicarti alcune informazioni importanti e utili per il percorso di formazione che hai deciso di intraprendere.

La frequenza delle lezioni è obbligatoria e le attività didattiche previste sono:

  • lezioni teoriche frontali in aula;
  • lezioni pratiche presso strutture convenzionate;
  • tirocinio presso strutture fisioterapiche pubbliche o private e convenzionate.

La presenza costante a tutte le attività è funzionale al raggiungimento dell’idoneità di profitto.

Per maggiori dettagli sul corso, contattaci.

Ricorda che il test di ammissione si svolgerà il 26 ottobre!

Cosa aspetti? Il tuo sogno non è mai stato così reale.

Scarica la scheda corsi.

Le ultime news

09-04-2019

5 buoni motivi per viaggiare da giovani.

«Per il ragazzo, amante delle mappe e delle stampe, l’universo è pari al suo smisurato appetito». Così Baudelaire in una poesia descrive i viaggiatori ed è proprio questo lo…

Leggi tutto
20-03-2019

Studiare è più facile con un metodo di studio semplice ed efficace

Ricordi il momento in cui ti sei iscritto all’Università e hai pensato che tutto finalmente sarebbe cambiato? Niente più verifiche continue, stop alle interrogazioni settimanali, più autonomia e maggiore libertà…

Leggi tutto
20-02-2019

Riforma della Maturità 2019: cos’è cambiato!

Avrai sentito parlare della recente riforma della Maturità, che dal 2019 cambierà il modo in cui si svolge l’esame finale per le scuole superiori. Se sei anche tu tra il…

Leggi tutto