Archivio news

E’ ormai una certezza che la didattica digitale sia entrata a pieno titolo nell’insegnamento rivoluzionando il settore dell’istruzione. La didattica a distanza ha avuto un ruolo determinante nei primi mesi di lockdown e lo sta avendo ancora di più oggi grazie alle linee guida sulla didattica digitale integrata che hanno permesso di strutturare le lezioni da casa evidenziando limiti e regole precise.

E se il mondo della scuola spinge, giustamente, per tornare in classe, c’è anche chi vuole sfruttare al massimo le opportunità offerte dalle lezioni a distanza. La didattica digitale integrata, infatti, ha molti aspetti positivi: la comodità di non doversi spostare, una maggiore flessibilità nella gestione dei tempi di studio ed è importante anche per acquisire quelle “digital skills” che per uno studente saranno fondamentali quando ci si troverà ad interagire con il mondo del lavoro e delle professioni. Perché, allora, non sfruttare queste opportunità?

Con Docet, scuola online di Bologna, in particolare, è possibile iscriversi e scegliere se affrontare un percorso di studi tradizionale in aula o se optare per un diploma online, conciliando così lo studio con i propri tempi, gli impegni e le particolari esigenze di ogni studente. Docet Formazione è una scuola privata (con sede a Bologna) specializzata nel recupero di anni scolastici che ha rappresentato un supporto fondamentale per migliaia di studenti nel loro percorso per raggiungere il diploma, per proseguire con l’università e per avviare una carriera di successo nei più diversi settori.

Qui trovi tutte le informazioni su scuola online a Bologna e diploma online a Bologna.

Le ultime news

27-06-2022

Maturità 2022 – Esame Orale

Ed eccoci giunti al terzo ed ultimo atto di questo esame di maturità 2022. Nei giorni tra la fine degli scritti e l'inizio degli orali le commissioni hanno fatto le…

Leggi tutto
24-06-2022

Docet, la scuola con Bologna intorno.

Dal 1 Luglio Docet cambierà sede e potrete trovarci in Via Santo Stefano 6, nel cuore di Bologna, a pochi passi dalle due torri, dalla zona universitaria e da Piazza…

Leggi tutto
22-06-2022

Maturità 2022: tutto quello che devi sapere sulla seconda prova

Si è appena conclusa la prima giornata degli Esami di Maturità 2022, ben oltre mezzo milione di studenti hanno finalmente scoperto i contenuti delle tanto temute tracce di italiano e…

Leggi tutto