Archivio news

E’ ormai una certezza che la didattica digitale sia entrata a pieno titolo nell’insegnamento rivoluzionando il settore dell’istruzione. La didattica a distanza ha avuto un ruolo determinante nei primi mesi di lockdown e lo sta avendo ancora di più oggi grazie alle linee guida sulla didattica digitale integrata che hanno permesso di strutturare le lezioni da casa evidenziando limiti e regole precise.

E se il mondo della scuola spinge, giustamente, per tornare in classe, c’è anche chi vuole sfruttare al massimo le opportunità offerte dalle lezioni a distanza. La didattica digitale integrata, infatti, ha molti aspetti positivi: la comodità di non doversi spostare, una maggiore flessibilità nella gestione dei tempi di studio ed è importante anche per acquisire quelle “digital skills” che per uno studente saranno fondamentali quando ci si troverà ad interagire con il mondo del lavoro e delle professioni. Perché, allora, non sfruttare queste opportunità?

Con Docet, scuola online di Bologna, in particolare, è possibile iscriversi e scegliere se affrontare un percorso di studi tradizionale in aula o se optare per un diploma online, conciliando così lo studio con i propri tempi, gli impegni e le particolari esigenze di ogni studente. Docet Formazione è una scuola privata (con sede a Bologna) specializzata nel recupero di anni scolastici che ha rappresentato un supporto fondamentale per migliaia di studenti nel loro percorso per raggiungere il diploma, per proseguire con l’università e per avviare una carriera di successo nei più diversi settori.

Qui trovi tutte le informazioni su scuola online a Bologna e diploma online a Bologna.

Le ultime news

23-12-2021

Gli Auguri di Docet: la nostra gioia è veder realizzare tutti i vostri obiettivi

Ed eccoci qui a tracciare il consueto bilancio di fine anno. Ed è un bilancio assolutamente positivo. Anche quest’anno Docet è cresciuta ampliando i suoi servizi e la sua rete,…

Leggi tutto
20-10-2021

#Puoifarcela: la campagna di Docet per non perdere l’anno scolastico

Docet lancia la campagna per non perdere l’anno scolastico con l’hashtag: #puoifarcela. Non tutti sanno, infatti, che fino al 15 marzo è possibile per uno studente ritirarsi dalla scuola in cui…

Leggi tutto
14-10-2021

Università, finalmente si viaggia verso la doppia laurea

Iscriversi a due università contemporaneamente o frequentare nello stesso momento due master di atenei diversi presto diventerà realtà anche in Italia. La Camera, infatti, ha approvato all’unanimità, l’11 ottobre scorso…

Leggi tutto