Archivio news

E’ ormai una certezza che la didattica digitale sia entrata a pieno titolo nell’insegnamento rivoluzionando il settore dell’istruzione. La didattica a distanza ha avuto un ruolo determinante nei primi mesi di lockdown e lo sta avendo ancora di più oggi grazie alle linee guida sulla didattica digitale integrata che hanno permesso di strutturare le lezioni da casa evidenziando limiti e regole precise.

E se il mondo della scuola spinge, giustamente, per tornare in classe, c’è anche chi vuole sfruttare al massimo le opportunità offerte dalle lezioni a distanza. La didattica digitale integrata, infatti, ha molti aspetti positivi: la comodità di non doversi spostare, una maggiore flessibilità nella gestione dei tempi di studio ed è importante anche per acquisire quelle “digital skills” che per uno studente saranno fondamentali quando ci si troverà ad interagire con il mondo del lavoro e delle professioni. Perché, allora, non sfruttare queste opportunità?

Con Docet, scuola online di Bologna, in particolare, è possibile iscriversi e scegliere se affrontare un percorso di studi tradizionale in aula o se optare per un diploma online, conciliando così lo studio con i propri tempi, gli impegni e le particolari esigenze di ogni studente. Docet Formazione è una scuola privata (con sede a Bologna) specializzata nel recupero di anni scolastici che ha rappresentato un supporto fondamentale per migliaia di studenti nel loro percorso per raggiungere il diploma, per proseguire con l’università e per avviare una carriera di successo nei più diversi settori.

Qui trovi tutte le informazioni su scuola online a Bologna e diploma online a Bologna.

Le ultime news

15-06-2021

Maturità 2021: domani si parte con 540 mila candidati

Sono oltre 540 mila i maturandi che da domani, mercoledì 16 giugno (alle 8,30), saranno chiamati a sostenere l’esame di maturità. Si tratta del secondo esame svolto durante il periodo…

Leggi tutto
15-06-2021

Istruzione e formazione: ecco le lauree e i diplomi più richiesti fino al 2025

Il mercato del lavoro muta in continuazione così come mutano gli scenari nazionali e internazionali. L’unica regola certa è quella di continuare ad apprendere per tutta la vita adattandosi ai…

Leggi tutto
04-06-2021

Diplomarsi e laurearsi online grazie alle opportunità messe in campo dalla Dad

Mentre la pandemia da Covid-19 sembra finalmente regredire nel nostro Paese, e mentre ci avviciniamo alla conclusione di questo difficile anno scolastico, è tempo di bilanci sulle cose fatte e…

Leggi tutto