Archivio news

L’anno appena trascorso ha messo a dura prova ogni nostra resistenza fisica e psicologica. La pandemia ha colpito duro, ha stravolto le nostre abitudini e le nostre vite. In un certo senso ci ha tolto anche la “leggerezza” delle feste di Natale e Capodanno. Eppure, come recita una famosa canzone di Vasco Rossi: “forse alla fine non è stato poi tutto sbagliato”. “E’ dalla crisi che nasce l’inventiva e la creatività”, diceva Einstein e, in effetti, la crisi da coronavirus ci ha costretti, in un certo senso, a reinventarci, a trovare strade e soluzioni alternative ai nostri problemi. Ha anche accelerato il percorso di innovazione e digitalizzazione del mondo dell’istruzione e della formazione facendoci compiere un balzo tecnologico di anni, in pochi mesi. L’attività didattica e la formazione si sono spostate online aprendo scenari completamente nuovi sia per il settore scuola e università che per i percorsi di aggiornamento professionale. Docet, ha spostato i suoi tanti corsi online continuando a seguire studenti e corsisti durante tutto questo anno. Abbiamo potenziato i nostri servizi ampliando anche l’offerta formativa al mondo delle aziende e dei professionisti con Docet Professional (docetprofessional.it). Non abbiamo mai mollato e le soddisfazioni non sono mancate. Abbiamo aiutato tanti giovani nel loro percorso di crescita e tanti professionisti ad aumentare le proprie competenze. E stiamo continuando a farlo sempre con maggiore impegno e professionalità. Il 2020, per noi di Docet, ci ha lasciato questa sensazione di “sfida superata”. E siamo coscienti che questo obiettivo sia stato realizzato anche grazie allo sforzo e all’impegno di tutti i nostri studenti e corsisti. Il 2021 ci porterà tante sfide nuove, ma c’è la consapevolezza di essere diventati ancora più “maturi” e coscienti delle nostre potenzialità. Ora godiamoci questi giorni, perché nessun virus e nessun lockdown possono oscurare la “magia” del Natale. E guardiamo al 2021 affrontandolo con grande ottimismo e determinazione. A tutti voi, gli auguri di Buone Feste, dallo Staff di Docet!

Le ultime news

15-06-2021

Maturità 2021: domani si parte con 540 mila candidati

Sono oltre 540 mila i maturandi che da domani, mercoledì 16 giugno (alle 8,30), saranno chiamati a sostenere l’esame di maturità. Si tratta del secondo esame svolto durante il periodo…

Leggi tutto
15-06-2021

Istruzione e formazione: ecco le lauree e i diplomi più richiesti fino al 2025

Il mercato del lavoro muta in continuazione così come mutano gli scenari nazionali e internazionali. L’unica regola certa è quella di continuare ad apprendere per tutta la vita adattandosi ai…

Leggi tutto
04-06-2021

Diplomarsi e laurearsi online grazie alle opportunità messe in campo dalla Dad

Mentre la pandemia da Covid-19 sembra finalmente regredire nel nostro Paese, e mentre ci avviciniamo alla conclusione di questo difficile anno scolastico, è tempo di bilanci sulle cose fatte e…

Leggi tutto