Archivio news

Gli Auguri di Docet: la sfida è stata superata e affrontiamo il futuro con ottimismo e determinazione

L’anno appena trascorso ha messo a dura prova ogni nostra resistenza fisica e psicologica. La pandemia ha colpito duro, ha stravolto le nostre abitudini e le nostre vite. In un certo senso ci ha tolto anche la “leggerezza” delle feste di Natale e Capodanno. Eppure, come recita una famosa canzone di Vasco Rossi: “forse alla fine non è stato poi tutto sbagliato”. “E’ dalla crisi che nasce l’inventiva e la creatività”, diceva Einstein e, in effetti, la crisi da coronavirus ci ha costretti, in un certo senso, a reinventarci, a trovare strade e soluzioni alternative ai nostri problemi. Ha anche accelerato il percorso di innovazione e digitalizzazione del mondo dell’istruzione e della formazione facendoci compiere un balzo tecnologico di anni, in pochi mesi. L’attività didattica e la formazione si sono spostate online aprendo scenari completamente nuovi sia per il settore scuola e università che per i percorsi di aggiornamento professionale. Docet, ha spostato i suoi tanti corsi online continuando a seguire studenti e corsisti durante tutto questo anno. Abbiamo potenziato i nostri servizi ampliando anche l’offerta formativa al mondo delle aziende e dei professionisti con Docet Professional (docetprofessional.it). Non abbiamo mai mollato e le soddisfazioni non sono mancate. Abbiamo aiutato tanti giovani nel loro percorso di crescita e tanti professionisti ad aumentare le proprie competenze. E stiamo continuando a farlo sempre con maggiore impegno e professionalità. Il 2020, per noi di Docet, ci ha lasciato questa sensazione di “sfida superata”. E siamo coscienti che questo obiettivo sia stato realizzato anche grazie allo sforzo e all’impegno di tutti i nostri studenti e corsisti. Il 2021 ci porterà tante sfide nuove, ma c’è la consapevolezza di essere diventati ancora più “maturi” e coscienti delle nostre potenzialità. Ora godiamoci questi giorni, perché nessun virus e nessun lockdown possono oscurare la “magia” del Natale. E guardiamo al 2021 affrontandolo con grande ottimismo e determinazione. A tutti voi, gli auguri di Buone Feste, dallo Staff di Docet!

Le ultime news

16-05-2024

Bologna: la città perfetta per gli studenti

Bologna è una città affascinante, dinamica e ricca di storia e si dice sia una dei luoghi migliori in cui vivere da studente.Infatti è considerata una delle città più giovanili…

Leggi tutto
16-04-2024

Come scegliere una Scuola Privata affidabile: evita le trappole e assicurati un futuro di successo

Come scegliere una Scuola Privata affidabile? Nel panorama educativo odierno, caratterizzato da un crescente numero di scuole private, la scelta dell'istituto giusto diventa un passo cruciale per il futuro di…

Leggi tutto
06-12-2023

Violenza di genere: il decalogo della Polizia di Stato e il ruolo cruciale della Scuola 

Nel cuore pulsante della nostra società, si nasconde un'ombra persistente e dolorosa: la violenza di genere. Con l'espressione violenza di genere si indicano tutte quelle forme di violenza da quella…

Leggi tutto