Archivio news

In un futuro sempre più competitivo, vi è la necessità di offrire competenze sempre più aggiornate per permettere alle singole persone di accrescere le loro conoscenze sia in ambito culturale sia lavorativo.

In quest’ottica si inserisce il percorso trentennale di Docet che si propone di fornire un’offerta di istruzione e formazione qualificata e l’opportunità, quindi, di intraprendere percorsi utili per acquisire conoscenze professionali ampie, innovative e al passo con il continuo progresso.
Sarà così possibile al singolo esprimere al meglio le proprie potenzialità, l’intelligenza, il talento e la creatività e crescere in una dimensione nazionale ed europea.
Docet nasce dalla volontà di un team dirigenziale che opera nel campo della formazione dal 1985. Diversi sono gli ambiti in cui ciascuno di essi ha maturato la propria esperienza: formazione in ambito medico scientifico, formazione scolastica e formazione professionale. Il target di Docet è sia quello delle aziende, degli imprenditori, dei professionisti dei laureati e dei giovani (attraverso Docet Professional), che quello più prettamente scolastico e comunque legato al mondo dell’istruzione (con Docet Formazione).
Per tutte le aree di intervento, Docet si avvale di professionisti, consulenti, formatori, esperti con un importante know how. Propone corsi in aula, in modalità webinar, videoregistrati o presso la sede del cliente. Per ciò che concerne l’attività di didattica in aula, in linea con le misure per il contrasto alla diffusione del Coronavirus, tutti i corsi sono sospesi fino a nuova comunicazione, mentre sono attivi i corsi online.
Qui l’elenco dei corsi: https://www.docetformazione.it/
I programmi formativi di Docet Formazione si rivolgono sia alle nuove generazioni sia a chi ha già maturato esperienze. Ai primi, che hanno da poco completato o devono completare il percorso scolastico, Docet offre il completamento del percorso educativo e l’orientamento per l’inserimento nel mercato del lavoro, permettendo di ricercare un equilibrio ottimale tra domanda e offerta ottimizzando i requisiti, le potenzialità e le aspettative.
A chi è già inserito in attività lavorative o ha già maturato esperienze in tale ambito, l’offerta formativa di Docet è rivolta ad accrescere e innovare le competenze professionali, tecniche e scientifiche per innalzare i requisiti e le potenzialità con la duplice finalità: la progressione di carriera per chi già lavora e le specifiche richieste delle offerte di lavoro da parte delle imprese per chi vi deve accedere.
I corsi di formazione hanno un orientamento dinamico basato sul rapporto tra conoscenza del mercato del lavoro e sistema di apprendimento continuo di conoscenze e competenze necessarie.

Le ultime news

20-10-2021

#Puoifarcela: la campagna di Docet per non perdere l’anno scolastico

Docet lancia la campagna per non perdere l’anno scolastico con l’hashtag: #puoifarcela. Non tutti sanno, infatti, che fino al 15 marzo è possibile per uno studente ritirarsi dalla scuola in cui…

Leggi tutto
14-10-2021

Università, finalmente si viaggia verso la doppia laurea

Iscriversi a due università contemporaneamente o frequentare nello stesso momento due master di atenei diversi presto diventerà realtà anche in Italia. La Camera, infatti, ha approvato all’unanimità, l’11 ottobre scorso…

Leggi tutto
15-06-2021

Maturità 2021: domani si parte con 540 mila candidati

Sono oltre 540 mila i maturandi che da domani, mercoledì 16 giugno (alle 8,30), saranno chiamati a sostenere l’esame di maturità. Si tratta del secondo esame svolto durante il periodo…

Leggi tutto