Archivio news

Il tuo percorso di studi non è stato regolare? Hai trovato delle difficoltà che ti hanno bloccato, ma stai pensando di recuperare gli anni scolastici persi? Noi di Docet Formazione lavoriamo da trent’anni per accompagnare tanti ragazzi o giovani lavoratori a raggiungere l’obiettivo del diploma.

 

Recuperare gli anni scolastici tramite un metodo personalizzato

La regola base da noi è che ogni percorso è personalizzato sulla base delle necessità, della personalità e del livello di preparazione di ciascun allievo. Da noi puoi prendere il diploma in un anno o in due anni o puoi fare il percorso due anni in uno. Puoi frequentare in aula o puoi scegliere il percorso del diploma on-line.

 

Esami di idoneità a giugno o a settembre: sappiamo che per te può fare una grande differenza

Insieme possiamo valutare se puoi affrontare l’esame di idoneità a giugno o se per te è meglio posticiparlo a settembre sfruttando mesi preziosi che, grazie ai corsi estivi di preparazione, potrebbero anche significare il recupero di un intero anno scolastico.

 

Esami di idoneità: superali con il nostro supporto

Gli esami di idoneità, regolati dal dl 297/94, nascono per recuperare uno o più anni scolastici persi previa verifica della preparazione raggiunta. Superandoli potrai passare alla classe di studio successiva. Il nostro impegno sarà prepararti ad affrontarli nel modo migliore, tramite la frequenza on-line o in aula e tramite il supporto di docenti preparati. Contattaci ora per studiare insieme la soluzione migliore per te.

Le ultime news

20-10-2021

#Puoifarcela: la campagna di Docet per non perdere l’anno scolastico

Docet lancia la campagna per non perdere l’anno scolastico con l’hashtag: #puoifarcela. Non tutti sanno, infatti, che fino al 15 marzo è possibile per uno studente ritirarsi dalla scuola in cui…

Leggi tutto
14-10-2021

Università, finalmente si viaggia verso la doppia laurea

Iscriversi a due università contemporaneamente o frequentare nello stesso momento due master di atenei diversi presto diventerà realtà anche in Italia. La Camera, infatti, ha approvato all’unanimità, l’11 ottobre scorso…

Leggi tutto
15-06-2021

Maturità 2021: domani si parte con 540 mila candidati

Sono oltre 540 mila i maturandi che da domani, mercoledì 16 giugno (alle 8,30), saranno chiamati a sostenere l’esame di maturità. Si tratta del secondo esame svolto durante il periodo…

Leggi tutto