Archivio news

Ogni anno, aspirazioni, sogni e speranze di migliaia di ragazzi si riuniscono nelle aule di tutta Italia dove si svolgono i test d’ingresso per accedere ai corsi universitari per le professioni sanitarie.
In un solo giorno, tanti giovani si giocano l’inizio del proprio futuro lavorativo, ma se ti dicessimo che quel test d’ingresso che hai tentato non fosse l’unico modo per accedere quest’anno al corso di Laurea in Fisioterapia?
Proprio così: il tuo sogno di un lavoro sicuro, intraprendendo la carriera che hai sempre sognato, ha una seconda chance.

Sì, hai capito bene, hai ancora un’altra possibilità per iniziare il tuo percorso di studi per diventare fisioterapista.

Insieme a noi, infatti, potrai sostenere l’esame di ammissione che ti permetterà di entrare all’Università Alma Mater Europaea in Slovenia e poi seguire tutte le lezioni in italiano. In questo modo, conseguirai una Laurea estera in Fisioterapia, ma frequenterai on-demand in Italia senza preoccuparti dell’ostacolo di una lingua straniera.

Laurea estera, ma potrai esercitare in tutta Italia.

Chiariamo subito uno dei tuoi possibili dubbi: in Italia, l’esercizio delle professioni sanitarie è consentito anche a chi abbia conseguito all’estero i titoli di studio e di abilitazione previsti, previo riconoscimento da parte del Ministero della Salute.
Questo è possibile in base alla DIRETTIVA COMUNITARIA 2005/36/CE (recepita con il D. Lgs. 206/2007) che potrai approfondire sulla pagina del nostro sito dedicato a Fisioterapia.

Come si svolgono le lezioni.

Come ti abbiamo anticipato, sarai a tutti gli effetti immatricolato presso l’Università Alma Mater Europaea in Slovenia, ma seguirai tutte le lezioni presso la sede distaccata di Bologna, da noi.

Se vuoi saperne di più e sei interessato ad accedere al corso di Laurea in Fisioterapia, contattaci subito!
Abbiamo anche creato un sito dedicato con tante informazioni preziose.
Se vuoi puoi dargli un’occhiata qui.

Affrettati e chiamaci per informazioni senza impegno:

📞 T. +39 051 41 87 653

Le ultime news

18-04-2023

Fenomeno NEET: In Italia sono oltre 3 milioni

I NEET, acronimo inglese di "Not in Education, Employment or Training" sono giovani che non studiano, non lavorano e non seguono alcun tipo di formazione professionale. Il fenomeno dei NEET…

Leggi tutto
10-02-2023

Ritiro scolastico senza perdere l’anno: hai tempo fino al 15 Marzo

Sono diversi i motivi per cui si può prendere in considerazione il ritiro scolastico. Siamo a metà anno ed è il momento di fare i conti con le pagelle e…

Leggi tutto
03-02-2023

Maturità 2023: le materie della seconda prova

Gli esami di stato sono un evento molto atteso per gli studenti in attesa della Maturità 2023. Come ogni anno anche in questo 2023 gli esami inizieranno a Giugno e…

Leggi tutto