Archivio news

Trovare uno stage per l’alternanza scuola lavoro a Bologna e dintorni è diventato un problema? Il tuo diploma è a rischio solo perché è un’impresa impossibile trovare aziende che accettino stagisti? Le scuole non riescono a instaurare collaborazioni valide e i genitori si devono impegnare in prima persona alla ricerca di aziende che ospitino i ragazzi?

Non ti preoccupare: trovare aziende per l’alternanza scuola lavoro è un problema comune a tanti ragazzi. Per questo noi di Docet Formazione ci siamo attivati per offrire un ventaglio di opzioni ai ragazzi e alle famiglie che permetta loro di risolvere in serenità quello che ormai è diventato un percorso ad ostacoli.

 

Alternanza scuola lavoro: un’esperienza che ti fa crescere

Grazie ad una fitta rete di conoscenze radicate tra le imprese operanti a Bologna e in Emilia Romagna nei più diversi settori, grazie alla conoscenza delle norme e delle specificità di ogni singolo percorso scolastico, siamo in grado di offrirti tante diverse possibilità tra cui scegliere.
Ti offriremo sempre un percorso coerente con il tuo piano di studi e che abbia un reale valore formativo.

 

Aziende per l’ alternanza scuola lavoro a Bologna

Docet Formazione è riconosciuta dal registro nazionale per l’alternanza e dalla Camera di Commercio di Bologna come soggetto titolato ad ospitare i ragazzi. La nostra esperienza e la nostra serietà sono riconosciute su tutto il territorio e abbiamo aiutato tanti ragazzi a risolvere le problematiche dello stage. Contattaci per scoprire come fare per superare in serenità e senza impicci burocratici il problema dell’alternanza scuola lavoro.

Le ultime news

20-10-2021

#Puoifarcela: la campagna di Docet per non perdere l’anno scolastico

Docet lancia la campagna per non perdere l’anno scolastico con l’hashtag: #puoifarcela. Non tutti sanno, infatti, che fino al 15 marzo è possibile per uno studente ritirarsi dalla scuola in cui…

Leggi tutto
14-10-2021

Università, finalmente si viaggia verso la doppia laurea

Iscriversi a due università contemporaneamente o frequentare nello stesso momento due master di atenei diversi presto diventerà realtà anche in Italia. La Camera, infatti, ha approvato all’unanimità, l’11 ottobre scorso…

Leggi tutto
15-06-2021

Maturità 2021: domani si parte con 540 mila candidati

Sono oltre 540 mila i maturandi che da domani, mercoledì 16 giugno (alle 8,30), saranno chiamati a sostenere l’esame di maturità. Si tratta del secondo esame svolto durante il periodo…

Leggi tutto