Archivio news

Trovare uno stage per l’alternanza scuola lavoro a Bologna e dintorni è diventato un problema? Il tuo diploma è a rischio solo perché è un’impresa impossibile trovare aziende che accettino stagisti? Le scuole non riescono a instaurare collaborazioni valide e i genitori si devono impegnare in prima persona alla ricerca di aziende che ospitino i ragazzi?

Non ti preoccupare: trovare aziende per l’alternanza scuola lavoro è un problema comune a tanti ragazzi. Per questo noi di Docet Formazione ci siamo attivati per offrire un ventaglio di opzioni ai ragazzi e alle famiglie che permetta loro di risolvere in serenità quello che ormai è diventato un percorso ad ostacoli.

 

Alternanza scuola lavoro: un’esperienza che ti fa crescere

Grazie ad una fitta rete di conoscenze radicate tra le imprese operanti a Bologna e in Emilia Romagna nei più diversi settori, grazie alla conoscenza delle norme e delle specificità di ogni singolo percorso scolastico, siamo in grado di offrirti tante diverse possibilità tra cui scegliere.
Ti offriremo sempre un percorso coerente con il tuo piano di studi e che abbia un reale valore formativo.

 

Aziende per l’ alternanza scuola lavoro a Bologna

Docet Formazione è riconosciuta dal registro nazionale per l’alternanza e dalla Camera di Commercio di Bologna come soggetto titolato ad ospitare i ragazzi. La nostra esperienza e la nostra serietà sono riconosciute su tutto il territorio e abbiamo aiutato tanti ragazzi a risolvere le problematiche dello stage. Contattaci per scoprire come fare per superare in serenità e senza impicci burocratici il problema dell’alternanza scuola lavoro.

Le ultime news

20-03-2019

Studiare è più facile con un metodo di studio semplice ed efficace.

Ricordi il momento in cui ti sei iscritto all’Università e hai pensato che tutto finalmente sarebbe cambiato? Niente più verifiche continue, stop alle interrogazioni settimanali, più autonomia e maggiore libertà…

Leggi tutto
20-02-2019

Riforma della Maturità 2019: cos’è cambiato!

Avrai sentito parlare della recente riforma della Maturità, che dal 2019 cambierà il modo in cui si svolge l’esame finale per le scuole superiori. Se sei anche tu tra il…

Leggi tutto
23-01-2019

Perché perdere l’anno? Entro il 15 marzo puoi evitare la bocciatura

Come non perdere l’anno?” Se è questa la domanda che ti stai ponendo mentre guardi la pagella di gennaio, forse è il caso che tu prosegua questa breve lettura. Innanzitutto,…

Leggi tutto