Archivio news

Trovare uno stage per l’alternanza scuola lavoro a Bologna e dintorni è diventato un problema? Il tuo diploma è a rischio solo perché è un’impresa impossibile trovare aziende che accettino stagisti? Le scuole non riescono a instaurare collaborazioni valide e i genitori si devono impegnare in prima persona alla ricerca di aziende che ospitino i ragazzi?

Non ti preoccupare: trovare aziende per l’alternanza scuola lavoro è un problema comune a tanti ragazzi. Per questo noi di Docet Formazione ci siamo attivati per offrire un ventaglio di opzioni ai ragazzi e alle famiglie che permetta loro di risolvere in serenità quello che ormai è diventato un percorso ad ostacoli.

 

Alternanza scuola lavoro: un’esperienza che ti fa crescere

Grazie ad una fitta rete di conoscenze radicate tra le imprese operanti a Bologna e in Emilia Romagna nei più diversi settori, grazie alla conoscenza delle norme e delle specificità di ogni singolo percorso scolastico, siamo in grado di offrirti tante diverse possibilità tra cui scegliere.
Ti offriremo sempre un percorso coerente con il tuo piano di studi e che abbia un reale valore formativo.

 

Aziende per l’ alternanza scuola lavoro a Bologna

Docet Formazione è riconosciuta dal registro nazionale per l’alternanza e dalla Camera di Commercio di Bologna come soggetto titolato ad ospitare i ragazzi. La nostra esperienza e la nostra serietà sono riconosciute su tutto il territorio e abbiamo aiutato tanti ragazzi a risolvere le problematiche dello stage. Contattaci per scoprire come fare per superare in serenità e senza impicci burocratici il problema dell’alternanza scuola lavoro.

Le ultime news

21-01-2021

Con la pandemia cresce la dispersione scolastica, ma Docet rappresenta un’alternativa

La pandemia ha stravolto il mondo dell’istruzione da quasi un anno ed aumentato il tasso di dispersione scolastica. Prevenire la dispersione scolastica è un problema comune a tutti i Paesi…

Leggi tutto
14-01-2021

Scuola, il 2021 sarà un anno sempre più “digitale”

Tutti speravamo che il 2021 fosse l’anno della svolta contro il Covid-19. E in effetti lo è grazie alla diffusione del vaccino, ma ci vorrà tempo prima di poter riprendere…

Leggi tutto
22-12-2020

Gli Auguri di Docet: la sfida è stata superata e affrontiamo il futuro con ottimismo e determinazione

L’anno appena trascorso ha messo a dura prova ogni nostra resistenza fisica e psicologica. La pandemia ha colpito duro, ha stravolto le nostre abitudini e le nostre vite. In un…

Leggi tutto