Archivio news

Alla già ricca offerta formativa di Docet Formazione si aggiunge un indirizzo scolastico dedicato al settore fashion: Sistema moda.

L’istituto bolognese propone, infatti, un esclusivo percorso quinquennale che consentirà agli studenti di acquisire specifiche competenze ideativo-creative, progettuali, produttive e di marketing del settore tessile, abbigliamento, calzature, accessori e moda.

La moda italiana è, infatti, riconosciuta come una delle più importanti in tutto il mondo ed è per questo uno dei pilastri dell’economia e del turismo del nostro Paese.

Per i ragazzi appassionati del settore, scegliere questo indirizzo significa muovere i primi passi nel mondo della moda fin dai primi anni di superiori, acquisendo anche numerose competenze trasversali di filiera, necessarie per sviluppare la propria sensibilità nel rilevare, nel leggere e nell’intercettare le eventuali problematiche riscontrabili nel settore fashion.

Al termine del corso quinquennale, gli studenti saranno in grado di rivestire ruoli e funzioni di ideazione, progettazione e produzione di filati, tessuti, confezioni, calzature e accessori, in base ai diversi contesti d’impiego e alle specifiche capacità.

Una volta diplomati, gli studenti di Sistema moda potranno anche lavorare in questo settore, occupandosi dell’organizzazione, della gestione e del controllo qualità delle materie prime e dei prodotti finiti.
Potranno inoltre apportare il proprio contributo riguardo le strategie aziendali, individuando soluzioni  innovative di processo, di prodotto e di marketing.

Ti abbiamo incuriosito? Consulta la scheda completa del corso per saperne di più

Le ultime news

20-10-2021

#Puoifarcela: la campagna di Docet per non perdere l’anno scolastico

Docet lancia la campagna per non perdere l’anno scolastico con l’hashtag: #puoifarcela. Non tutti sanno, infatti, che fino al 15 marzo è possibile per uno studente ritirarsi dalla scuola in cui…

Leggi tutto
14-10-2021

Università, finalmente si viaggia verso la doppia laurea

Iscriversi a due università contemporaneamente o frequentare nello stesso momento due master di atenei diversi presto diventerà realtà anche in Italia. La Camera, infatti, ha approvato all’unanimità, l’11 ottobre scorso…

Leggi tutto
15-06-2021

Maturità 2021: domani si parte con 540 mila candidati

Sono oltre 540 mila i maturandi che da domani, mercoledì 16 giugno (alle 8,30), saranno chiamati a sostenere l’esame di maturità. Si tratta del secondo esame svolto durante il periodo…

Leggi tutto