Archivio news

Alla già ricca offerta formativa di Docet Formazione si aggiunge un indirizzo scolastico dedicato al settore fashion: Sistema moda.

L’istituto bolognese propone, infatti, un esclusivo percorso quinquennale che consentirà agli studenti di acquisire specifiche competenze ideativo-creative, progettuali, produttive e di marketing del settore tessile, abbigliamento, calzature, accessori e moda.

La moda italiana è, infatti, riconosciuta come una delle più importanti in tutto il mondo ed è per questo uno dei pilastri dell’economia e del turismo del nostro Paese.

Per i ragazzi appassionati del settore, scegliere questo indirizzo significa muovere i primi passi nel mondo della moda fin dai primi anni di superiori, acquisendo anche numerose competenze trasversali di filiera, necessarie per sviluppare la propria sensibilità nel rilevare, nel leggere e nell’intercettare le eventuali problematiche riscontrabili nel settore fashion.

Al termine del corso quinquennale, gli studenti saranno in grado di rivestire ruoli e funzioni di ideazione, progettazione e produzione di filati, tessuti, confezioni, calzature e accessori, in base ai diversi contesti d’impiego e alle specifiche capacità.

Una volta diplomati, gli studenti di Sistema moda potranno anche lavorare in questo settore, occupandosi dell’organizzazione, della gestione e del controllo qualità delle materie prime e dei prodotti finiti.
Potranno inoltre apportare il proprio contributo riguardo le strategie aziendali, individuando soluzioni  innovative di processo, di prodotto e di marketing.

Ti abbiamo incuriosito? Consulta la scheda completa del corso per saperne di più

Le ultime news

12-06-2019

Esame di maturità 2019: cosa portare per le prove scritte

Dopo quasi cinque anni trascorsi sui banchi di scuola, il grande giorno è arrivato: mercoledì 19 giugno prenderà il via il tuo esame di maturità. È un momento molto importante che…

Leggi tutto
14-05-2019

Recupero anni scolastici: studiare sarà un piacere

Sono stato bocciato e adesso? Reagisco. Questa è la risposta che devi dare a te stesso. Trascorrere l’estate chiuso in camera, rimuginare sulle scelte prese dai tuoi professori e…

Leggi tutto
09-04-2019

5 buoni motivi per viaggiare da giovani

«Per il ragazzo, amante delle mappe e delle stampe, l’universo è pari al suo smisurato appetito». Così Baudelaire in una poesia descrive i viaggiatori ed è proprio questo lo…

Leggi tutto