Archivio news

Alla già ricca offerta formativa di Docet Formazione si aggiunge un indirizzo scolastico dedicato al settore fashion: Sistema moda.

L’istituto bolognese propone, infatti, un esclusivo percorso quinquennale che consentirà agli studenti di acquisire specifiche competenze ideativo-creative, progettuali, produttive e di marketing del settore tessile, abbigliamento, calzature, accessori e moda.

La moda italiana è, infatti, riconosciuta come una delle più importanti in tutto il mondo ed è per questo uno dei pilastri dell’economia e del turismo del nostro Paese.

Per i ragazzi appassionati del settore, scegliere questo indirizzo significa muovere i primi passi nel mondo della moda fin dai primi anni di superiori, acquisendo anche numerose competenze trasversali di filiera, necessarie per sviluppare la propria sensibilità nel rilevare, nel leggere e nell’intercettare le eventuali problematiche riscontrabili nel settore fashion.

Al termine del corso quinquennale, gli studenti saranno in grado di rivestire ruoli e funzioni di ideazione, progettazione e produzione di filati, tessuti, confezioni, calzature e accessori, in base ai diversi contesti d’impiego e alle specifiche capacità.

Una volta diplomati, gli studenti di Sistema moda potranno anche lavorare in questo settore, occupandosi dell’organizzazione, della gestione e del controllo qualità delle materie prime e dei prodotti finiti.
Potranno inoltre apportare il proprio contributo riguardo le strategie aziendali, individuando soluzioni  innovative di processo, di prodotto e di marketing.

Ti abbiamo incuriosito? Consulta la scheda completa del corso per saperne di più

Le ultime news

09-04-2019

5 buoni motivi per viaggiare da giovani.

«Per il ragazzo, amante delle mappe e delle stampe, l’universo è pari al suo smisurato appetito». Così Baudelaire in una poesia descrive i viaggiatori ed è proprio questo lo…

Leggi tutto
20-03-2019

Studiare è più facile con un metodo di studio semplice ed efficace

Ricordi il momento in cui ti sei iscritto all’Università e hai pensato che tutto finalmente sarebbe cambiato? Niente più verifiche continue, stop alle interrogazioni settimanali, più autonomia e maggiore libertà…

Leggi tutto
20-02-2019

Riforma della Maturità 2019: cos’è cambiato!

Avrai sentito parlare della recente riforma della Maturità, che dal 2019 cambierà il modo in cui si svolge l’esame finale per le scuole superiori. Se sei anche tu tra il…

Leggi tutto